logo
DONAZIONI

Un posto che aspetta solo te

“Voi esprimete il desiderio tra i più belli nel cuore dell’uomo, quello di far sentire amata una persona che soffre. Nelle diverse condizioni del bisogno e delle necessità di tante persone, la vostra presenza è la mano tesa di Cristo che raggiunge tutti. Siate sempre contenti e pieni di gioia per il vostro servizio, ma non fatene mai un motivo di presunzione che porta a sentirsi migliori degli altri.”
Papa Francesco

La casa, nelle sue molteplici attività, ritiene preziosa la collaborazione volontaria: essa si diversifica a seconda della tipologia degli ospiti ed è di supporto all’operatore che ne ha la piena responsabilità.

La presenza del volontario arricchisce in mille forme l’intervento educativo che viene spesso personalizzato in base alle necessità del singolo.

Il tempo libero dedicato, a qualsiasi età si voglia fare del volontariato, è un tempo che esprime la gratuità dell’amore di Dio verso l’uomo, soprattutto se bisognoso.

L’attività del volontariato, se costante nel tempo, richiede una iscrizione ufficiale, ed è condizionata a una formazione psicologica e di senso, per una collaborazione adeguata nei diversi ambienti e con le diverse persone che abitano la nostra casa.

Compila questo form e inserisci tutte le informazioni che ritieni possano essere utili per raccontarci chi sei. Ti contatteremo per invitarti a partecipare ad un incontro informativo dove presenteremo i nostri servizi e quello che possiamo fare insieme.

Dati personali

Competenze e motivazioni

Hobby, passioni, competenze extra professionali (max 200 caratteri)

Perché hai scelto di fare il volontario per Opera Don Guanella? (max 200 caratteri)

Aree di interesse

Sostegno scolastico ad adolescenti in difficoltà (attività educative e formative in affiancamento alle educatrici che operano nel centro diurno)

Area grave emarginazione (servizio di aiuto, ascolto, sostegno di persone in grave difficoltà in affiancamento agli operatori della Casa di Gastone)

Unità di strada (sostegno e aiuto a persone senza fissa dimora)

Comunità di minori stranieri non accompagnati (corsi di italiano per stranieri ed altre attività da concordare con gli educatori)

Teatro (attività a favore della promulgazione e organizzazioni degli eventi del teatro Guanella)

Altro (ad es. attività logistiche utili all’interno della casa)

Disponibilità

Indicare al massimo due opzioni

nei giorni feriali, il mattino

nei giorni feriali, il pomeriggio

nei giorni feriali, la sera

sabato / domenica

Ho letto e accetto le Condizioni di utilizzo

* campi obbligatori

Oppure contattaci direttamente per fissare un colloquio conoscitivo:
Telefono: 02326716350
Email: milano.direzione@guanelliani.it