BUONA VISIONE è un progetto a favore dei ragazzi/e con disagio socio-economico accolti nel nostro centro, consiste in un corso professionale di video-making e storytelling.
L’obiettivo generale della nostra proposta è quello di offrire ai ragazzi un’esperienza che fornisca loro strumenti per conoscere e sperimentare sé stessi, per imparare a raccontarsi e a raccontare la realtà che vivono cercando di scoprire cosa si nasconde dietro le prime apparenze, dopo i primi fotogrammi di un accaduto, entrando dentro le storie e le situazioni, osservandone e valutandone i diversi punti di vista e imparando il più possibile a farne una lettura a 360° che smascheri pregiudizi e preconcetti.
Al termine del progetto è stato realizzato un evento aperto al pubblico dove è stato presentato il video elaborato a fine percorso. L’evento ha inoltre ospitato l’intervento del dott. Adriano Formoso che ha approfondito il tema «adolescenti e comunicazione», come e cosa cioè vogliono comunicare oggi gli adolescenti.
Durata progetto: 2019 – 2021
Con il contributo di:
Se volete contribuire a completare ed implementare gli strumenti e le azioni necessarie per portare avanti l’iniziativa potete farlo attraverso una donazione sul nostro conto PAYPAL inserendo nella causale “A favore del progetto Buona Visione”